Se usi il Cloud e manca internet, sei in un mare di guai.
Wildix Cloud, con la WMS Network, ti permette di continuare a lavorare. E’ la soluzione multisede che già banche, catene di negozi, ospedali e autostrade, usano per garantire il servizio alle filiali, anche nelle situazioni più critiche.
Come funziona?
Il Server telefonico della WMS Network è nel Cloud. Al Server puoi collegare quanti Client vuoi, ovunque ti servano. I Client si collegano al Server e a tutti gli altri Client che riescono a raggiungere.
Il database utenti e le ACL (Access Control Lists) si sincronizzano in tutta la rete.
Chiamate, presence, chat, video transitano da Client a Client; quando la connessione diretta non è possibile lo fanno usando il Server come proxy.
A cosa serve?
- Gestisci servizi di emergenza? Con un Client collegato al Cloud e una linea ISDN, gli operatori lavorano anche senza internet.
- Hai più sedi ma non tutte hanno un buon accesso ad internet? Mantenendo linee locali puoi lavorare completamente slegato dalla qualità/disponibilità della linea internet.
- Hai sedi in paesi esteri? Puoi assicurare il funzionamento di uffici remoti indipendentemente dalla struttura centrale.

In pochissimo tempo, il tuo centralino è pronto all’uso.
Il Centralino in Cloud non richiede l’installazione di componenti hardware in azienda. I nostri specialisti si occupano in remoto dell’attivazione degli utenti e sulla base delle tue esigenze, personalizzano le policy di sicurezza, le regole di instradamento delle chiamate e tutto il necessario per consegnarti il tuo nuovo sistema di comunicazione, in poche ore.
Importanti vantaggi fiscali per la tua azienda.
Non è richiesto alcun investimento elevato in fase di attivazione. Il Centralino in Cloud si attiva tramite l’acquisto di licenze ricorrenti, mensili o annuali, garantendo alla tua azienda una miglior pianificazione dei costi fissi annuali e beneficiando di importanti vantaggi fiscali.
Prestazioni elevate, continuità del servizio e massima sicurezza.
Il Centralino in Cloud è installato all’interno dei Data Center di Amazon AWS, una delle prime aziende a sfruttare il Cloud Computing e leader mondiale di settore. Grazie all’infrastruttura Amazon AWS, potrai beneficiare di un sistema di comunicazione con elevate prestazioni, continuità del servizio e il massimo livello di sicurezza.
Resta connesso ovunque. Anche dal tuo smartphone.
Il Centralino in Cloud non ha limiti di utenti e cresce insieme alla tua azienda. Per collegarti, è sufficiente un dispositivo connesso a Internet. Puoi verificare lo stato di presenza dei tuoi colleghi, iniziare una chat e chiamarli gratuitamente in qualsiasi parte del mondo.
